12/10/11

Tremonti, l''illusionista




Considero Giulio Tremonti uno dei peggiori responsabili del ministero dell'economia che mai abbiano gestito quel dicastero. Sì avete letto bene, sebbene sia considerato a livello internazionale, sia un pluri-ministro della Repubblica, un visiting professor a Oxford , ribadisco, sebbene tutto questo, come ministro dell'economia è un disastro.
Premesso che viviamo un periodo di crisi economico/politica senza precedenti, il suo operato anche alla luce di quanto detto è veramente abominevole. Perchè è nei momenti di crisi che le persone geniali e capaci trovano le soluzioni migliori senza schiacciare pesare oltremodo sui diritti e sulle libertà delle persone.
In breve le motivazioni: Le sue manovre economiche hanno puntato soltanto a racimolare non è mai stato presentato un programma concreto e reale che facesse leva su meccanismi innovativi, su piani di rilancio e sviluppo. Il buon Giulio ha spesso cercato di mimetizzare i suoi salassi economici con coperture da ingegneria economica evoluta, presentandoli come innovativi. In realtà, il suo obbiettivo era prosciugare i soldi., ma i soldi di chi? Della gente normale delle micro e piccole aziende. Ha contribuito a strutturare una vera e propria rete spia e di controllo (stranamente molto forte al nord e molto molto libertina al sud, il 45% delle forze di finanza sono dislocate in tre regioni del nord) capace di far impallidire i metodi del KGB. Ha favorito invece i benestanti i grandi gruppi le banche (contro i quali non ha potere). Ancora, ha meticolosamente tagliato gli sgravi alle famiglie arrivando a sovraccaricarle di oneri e costi.
Ha ulteriormente incasinato una burocrazia che a livello di economia gridava già vendetta.
A schiacciato l'economia del nord con strumenti da regime, seguendo a comando i dettagli dei burattinai Europei.
Ma la cosa più assurda è che spesso si è atteggiato a vittima, si è offeso come un bambino viziato facendo capricci. Adesso che si è alla resa dei conti che fa?! Prende le distanze da tutto quanto fatto, volete scommettere che arriverà a paventare le dimissioni e si aggregherà a qualche gruppo politico misto per poi ripresentarsi alle elezioni in qualche nuovo schieramento?
Che vergogna di un Paese, GENTE SVEGLIA!

Nessun commento:

Posta un commento