21/10/11

Libia, un attacco colonialista



Ormai è ufficiale La Libia è stata attaccata per puro interesse colonialista. Ma la cosa più grave è che l'attacco è mirato ad estromettere l'Italia a favore di Francia, Inghilterra e Germania (che nemmeno è intervenuta).. L'omino che orchestra questo intervento è Sarkozy, il quale doveva mostrare il petto dopo aver messo la coda tra le gambe con altre nazioni nel caos, quindi quale situazione migliore che intervenire appoggiati da Usa ed altri grandi potenze, in un regime che ormai era alla resa dei conti già da solo? La cosa assurda è che il nostro Paese ancora una volta si è fatto fregare, ma alla grande. Oltre ad aver prestato basi militari e risorse ora si trova nei guai. Si trova nei casini perchè molte delle sue aziende sono rimaste sotto le macerie, perché gli accordi in essere con la Libia sono saltati e davanti all'Italia ci sono altre nazioni ed altri interessi. Ancora una volta Francesi, Inglesi e Tedeschi si sono fatti gli affaracci loro e noi.. i soliti pirla. L'Italia sembra essere presa in considerazione solo quando si deve spremere, per il resto viene costantemente maltrattata, derisa e presa a legnate. Direi che ancora una volta si capisce come questa Europa sia una cozzaglia di interessi di grandi gruppi e di potenti personaggi, direi che ancora una volta risulta chiaro il grave errore di essere entrati in una struttura che di aggregazione non ha nulla se non quella di aggregare il denaro e la ricchezza nelle amni di pochi. Alla faccia dell'Europa dei popoli e delle nazioni.
Secondo voi Gheddafi è stato veramente ucciso per mano di un ragazzino? Ma non prendiamoci in giro, da sempre si sa che i rivoltosi erano/sono guidati da gruppi predisposti e sovvenzionati ad arte da Americani, inglesi e francesi. Probabilmente quello che avrebbe potuto rivelare avrebbe messo in imbarazzo un bel po di persone. La farsa Libica è talmente evidente che ogni altra dichiarazione da oggi sarà quantomeno ridicola. Vi siete mai chiesti perché non sono intervenuti a Damasco, o in Egitto? In quelle zone (damasco principalmente) la democrazia non è certo di casa.
Questa azione è talmente assurda di suo che gli stessi Usa avevano messo alle strette Obama per il fatto di essere intervenuti.
Gli interessi ancora una volta vincono su qualsiasi altra logica.

Nessun commento:

Posta un commento