16/12/10

Aria nuova in politica, nasce il partito delle menti



Fini Casini Rutelli, il terzo polo ovvero un buco con tre menti attorno. Tre geni della politica, finalmente una ventata di novità, tre personaggi che sanno cosa vuol dire fare politica.
Tranquilli scherzo, un trio di incapaci così non si ricordava da tempo, personaggi che vivono sulle spalle della politica, anzi sono simbionti della politica con l'eccezione che ad essa non hanno mai dato nulla.
Fini, personaggio che vive di luce propria prima donna della politica non pensate mai di oscurarla altrimenti si offende e se ne va. Nella sua carriera a questo punto direi ingiusta per quanto ha fatto, non è mai stato capace di un idea vincente. Politicamente si ricorderà per aver distrutto la destra per interessi propri, ma anche per affermazioni che egli stesso contraddice e per una serie di errori politici. Parla bene ma razzola male.
Casini, che dire, un moderno Andreotti, lui pensa, ma senza alcuna capacita politica, Probabilmente aiutato nella sua ascesa politica da
I sui risultati politici, tanti partiti e partitini creati.
Portaborse e fedelissimo dell’onorevole Tesini, inizialmente, quando questo cade in disgrazia.
Si distingue per inciuci vari e legami con capitali bancari e operazioni immobiliari, e per l’abitudine di scroccare ovunque, non pagando in quanto onorevole, c'è da dire che in ambito immobiliare e bancario vanta parentele importanti (Caltagirone, ha sposato la figlia). Considerato il bello del centro destra fa da sempre coppia in questo senso con er piacione della sinistra, tal rutelli, spesso nel tempo libero escono per Roma a fare shopping sfrenato, per riprendersi da loro stress politico le loro mete preferite negozi di tracolle, scarpe e profumi...
Rutelli, meglio conosciuto come er piacione, il bello dei belli, lui è l'essenza della bellezza, della purezza, della politica, piace e si piace, non ci sono balle.
Rutelli, mister verde (non è lo spot di un detergente per w.c. Ma semplicemente si fregia di essere ambientalista) lo si ricorda sopratutto perché dall'8 dicembre 1993 all'8 gennaio 2001 è stato il sindaco “de Roma”. Secondo i tecnici del ministero del Tesoro, è proprio in questi anni che le casse della Capitale subiscono un salasso. Se fino ad allora nei vari decenni il debito della capitale ammontava a circa 6 miliardi (cifra già fuori da ogni logica) nell'amministrazione del sor ciccio sale esponenzialmente fino a circa 9-10 mld di euro per poi essere perfezionato da un altro genio della politica, tal Veltroni che grazie a scelte oculate e da geniale statista porta il debito attorno ai 12 mld di euro! Anche Rutelli come i suoi compagni non disdegna la collezione di partiti, tra spostamenti e costruzioni è un itinerante della sinistra anche se la sua intenzione è fondare un partito di centro che sta nel centro sinistra della sinistra con alcune ideologie di destra.. insomma non sa che fare.
La cosa ridicola è che tutti e tre scendono in campo, così come il nemico Berlusconi , per il bene del Paese, rinnegando in un certo senso il passato, così come è accaduto per molti altri prima (anche Berlusconi scese in campo per il bene del Paese rinnegando inizialmente Craxi & C), insomma la storia (quella perdente) si ripete, nei modi, nei tempi e con gli stessi personaggi, quindi come pensate possa essere il risultato.. ??!!
Ora capite e spiegatemi, come si possono votare e con che faccia parlano ancora questi??!! Questi tre personaggi, in cerca d'autore, hanno dato vita al terzo polo che dovrebbe chiamarsi Il partito della Nazione. MI domando, ma non hanno un minimo di coscienza, non hanno vergogna delle figure a cui sono andati incontro, della loro incapacità politica? Con che coraggio pensano di poter rappresentare L'Italia? Fossero personaggi nuovi, capaci, politicamente attenti alla gente ed al vero valore della politica. Al contrario invece sono personaggi che da anni annaspano e sfruttano la politica senza portare risultati importanti. Capisco che riciclare immondizia sia un concetto importante, ma continuare sempre a riciclare politici incapaci fa solo danni.
Mi auguro solo che gli elettori si rendano conto di come certi personaggi aspirino a potere personale sfruttando la politica e prendendoli in giro. Basta con questi incapaci .

Nessun commento:

Posta un commento