14/12/10

Venghino signore e signori....Il teatrino continua



Tutto come previsto o meglio, tutto come sempre, gran parole, insulti, discorsi da elezioni, testi da premio Nobel, ed alla fine tutto uguale:
- Fini dimostra così come casini di essere un perdente che si atteggia a prima dama
- Casini, pensa di essere Andreotti, ma parla, parla, parla, tanto ha chi lo mantiene alle spalle.
- La Sinistra è capace solo a sparlare, litigare e sbraitare, ma poi nei fatti, quando serve impegno vero, quando c'è da organizzare, si perde, si scioglie come neve al sole, tanto è accecata dal personaggio Berlusconi.
-I partitini di centro (neo costituiti) hanno operato alla stregua della motivazione che li ha portati alla nascita, ovvero difendere l'interesse personale di alcuni deputati, vuoi per raggiungere il periodo minimo (maggio 2011 magari poi li ci sarà la vera crisi) della pensione da parlamentare, oppure per presenza scenica.
In tutto questo risulta chiaro che nel nostro Paese mancano delle regole che permettano di governare, mancano dei personaggi politici di peso e veramente interessati al bene pubblico, mancano valori ed ideali unitari
Sono circa 30 anni che circolano sempre gli stessi nomi e nessuno di questi è mai stato capace di portare qualcosa di nuovo qualcosa di importante, solo tasse, crisi di governo, litigi, e buffonate e noi sempre a votarli.
E' Bastato un personaggio con un po di sale in zucca e sveglio per metterli tutti in crisi ed in scacco per quasi 20 anni. Questo perché a governare no ci va chi vogliamo noi ma chi vole il capo della lista che noi votiamo.. Conoscete un modo migliore per farsi i cavoli propri?
Purtroppo però finché la gente ragionerà con la testa del partito, con la tv, finché non capirà di essere l'elemento portante della politica e non il suo servo non si potrà cambiare.
In tutto questo indovinate ancora chi sta godendo come un riccio? Si proprio lui, Berlusconi, magari ora accadrà che per dare una sorta di “lezione politica” a certi personaggi e sotto la spinta della Lega, si dimetta o programmi le elezioni anticipate che visto il comportamento degli avversari, ma soprattutto la loro incapacità, gli consegnerebbero una forza ancora maggiore.
Anche questa è l'Italia

Nessun commento:

Posta un commento