05/10/10

La guerra delle monete

Ci risiamo, ancora giochi di potere politico ed economico dei grandi gruppi bancari e d aggiungo di alcuni gruppi politici che vanno a minare gli interessi e la solidità della gente.
La notizia fresca di oggi viene dal sole 24 ore con il titolo Allarme europeo: se lo yuan non sale ripresa in pericolo” In pratica una moneta cinese debole favorisce ulteriori esportazioni dalla Cina a scapito dei paesi europei che vedono così rallentare la loro crescita ed il loro recupero. Ma come mai una situazione simile? Chi e cosa la indotta, a pensar male si potrebbe dire che gli interessi “Globali” vogliono una Cina sempre più forte” ed un Europa tenuta li un un angolo, tanto chi paga le conseguenze se non la gente comune, chi lavora e sui fa un culo tanto tutti i giorni?
A pensar bene si potrebbe invece dire che questo potenziale pericolo è in realtà un falso allarme dovuto, usando termini tecnici che riempiono la bocca, a fluttuazioni normali, a movimenti oscillatori... a puttanate aggiungo io. Il fatto è che anche un idiota capisce che si tratta di manovra studiata appositamente per mettere in crisi gli avversari e la Cina, in questo, è maestra, ma cosa volete farci, gli permettiamo di produrre e commercializzare nel nostro paese articoli fuori norma, fati con materiali tossici, prodotti contro tutte le regole di rispetto e tutela del lavoratore, quindi illegalmente. Non vi siete mai chiesti come sia normale e lecito essere invasi da prodotti illegali, realizzati illegalmente secondo le nostre regole? Non è corretto giustificare il tutto dicendo, sì vero, ma li fanno in Cina. Il fatto è che abbiamo messo al potere dei dirigenti incapaci, li abbiamo messi noi quindi forse la colpa è anche nostra perché alla fine, quelle persone, dovrebbero dipendere da noi e fare il nostro bene ed interesse non l'opposto tutelarci anche contro questa guerra di monete che mina la solidità di tutti noi
.


Nessun commento:

Posta un commento