06/10/10

Expo L'ennesima Barzelletta Italiana

L'expo dovrebbe essere una manifestazione che da luce e mette in risalto le potenzialità di una Paese o nel nostro caso di una Regione... Ebbene complimenti ai nostri dirigenti regionali e del comune di Milano ci sono voluti 1000 giorni e sottolineo 100 giorni (anche se l'accordo vero ancora non è stata scritto) per risolvere la questione su come gestire i terreni su cui costruire, il che comincia a far capire quanto possa essere l'interesse economico in gioco. La situazione vedeva Newton, la società pubblica aperta ai privati che permetterebbe l'acquisto di quel milione di metri quadrati e la possibilità per gli enti locali di partecipare ai futuri guadagni; dall'altra il sindaco e il presidente della Provincia, che avevano rinsaldato con un faccia a faccia mattutino l'asse per sostenere l'ipotesi originaria, quella del comodato d'uso. La soluzione scelta il 06/10/2010 l'opzione comodato d'uso
Bene a circa 1000 giorni dall'inizio delle trattative si è arrivati alla soluzione, o alla resa? Decidete voi, dopo una seduta maratona ed ormai ai limiti di tempo concessi, sembrerebbe che alla fine si sia scelta, inoltre A Palazzo Marino è arrivata l'ordinanza - firmata - del presidente del Consiglio dei ministri che affida a Letizia Morati super poteri sui terreni e sui futuri appalti (mica male come potere in mano alla Moratti).
Riassumendo I terreni di preciso non si sa se saranno esproprio? Comodato d’uso? Acquisto? Però intanto chi li gestirà c'è già! Inoltre c'è già anche l'accordo tra e Fiera Milano per la gestione dei servizi. Ora mi chiedo come si può organizzare una corretta gestione se ancora non sai se e come disporrai dei terreni? Forse perché alla fine faranno come vogliono in qualsiasi caso, come sempre, visto che hanno il potere, ma sopratutto che ci sono in ballo ingenti interessi.
Inoltre non dimentichiamo che tutto dovrebbe essere pronto per il 2015.. riusciranno i nostri eroi a farcela?

Nessun commento:

Posta un commento