28/11/11

Agenzie di rating..preparano un nuovo attacco




Le agenzie di reting tornano all'attacco, come teste di pronte gettano un nuovo assalto all'economia Italiana ed Europa. Sempre al servizio di un sistema finanziario scorretto, corrotto e sleale, preparano ,'attacco a nuove ondate di speculatori.
Così come accadde per l'impero romano le cui file erano intrise di mercenari a cui le sorti dell'impero non interessavano, anche oggi il nostro sistema economico è soggetto ad una finanza disinteressata allo sviluppo del sistema stesso, ma interessata a veicolare il denaro e la ricchezze. Così come per i romani che sotto le ondate barbare vedevano i loro eserciti cadere poiché non più coesi ed uniti da un unico intento, da una formazione e struttura solida, anche la nostra economia sotto le bordate della finanza di potere risultano cadere senza il sostegno di intenti ed interessi unici, volti a difendere e tutelare L'Europa ed il nostro Paese. Non vi è capacità di decidere, di prendere una via unica, di predisporre un piano e strutturare un sistema con apposite leggi. Non vi è capacità.. o più verosimilmente vi è interesse.
Dinnanzi a questa situazione ecco il nuovo assalto all'economia europea guidata da cinesi, russi ed usa (con i loro fondi, partecipati anche da ricchi arabi) pronti ad impadronirsi delle ricchezze del vecchio continente. Così dopo aver instradato l'Italia si punta a Francie e.. Germania. Forse ancora c'è tempo ma ne rimane poco per agire coesi, in alternativa, serve un drastico cambio di rotta.
A peggiorare la situazione ci sono anche i nostri giornalisti. Una vera e propria classe di fenomeni che compone e gestisce i media.
A chiudere il cerchio ci sono i vari organi di informazione (o disinformazione di massa..)
Risulta sempre più difficile ritenere affidabili i mass-media Italiani disponibili più che mai a divulgare allarmismi e pericoli, mai una volta attenti a verificare certe notizie a cercare un contraddittorio. Lo sapete tutti, la notizia quanto più eclatante tanto più fa odiens e quindi porta soldi.
In sostanza siamo nuovamente soli a dover affrontare e sostenere dei danni causati da altri. La manovra che ci viene paventata è tosta, pesante ed ingiusta. Come un mulo, l'italiano si farà carico anche di questo fardello ed a guadagnare saranno sempre i soliti.
Purtroppo nessun altra risposta arriverà perché non esiste un punto di riferimento vero una figuta che realmente rappresenti e tuteli gli interessi degli Italiani che possa essere guida e faro per un nuovo sistema. Questo però non significa che quanto stiamo vivendo a nostro discapito sia corretto e debba essere assecondato.

Nessun commento:

Posta un commento