07/04/11

Grazie Prodi.. la francia ci rimanda i clandestini per merito tuo.


Sapete per quale motivo la Francia può chiudere le frontiere e rifiutare i tunisini come sta accadendo oggi? Grazie ad un accordo bilaterale con l’Italia del 1997. Firmato da Romano Prodi.Grazie Prodi per l'ennesimo capolavoro, non solo hai svenduto la lira, hai messo in ginocchio il commercio italiano e l'economia italiana attraverso il tuo governo (tasse su tasse) e la tua gestione europea (ai permesso il libero mercato dei prodotti cinesi anche contraffatti), ma l'ultima scoperta è veramente inaspettata da uno di sinistra. Mi riferisco all'accordo di Chambery sottoscritto da Prodi il 3 ottobre 1997. Queste disposizioni si trovano nell’Annesso al medesimo Accordo, come testimoniato dalla Gazzetta Ufficiale n. 164 del 15.07.2000.

L'elemento che permette alla Francia di fare quello che sta facendo è inserita in quell'accordo che prevede La riammissione di stranieri irregolari. Sostanzialmente, l’Accordo consente di “ricondurre nel territorio dell’altro Paese persone rintracciate sul proprio territorio in posizione irregolare di cui si possa provare, attraverso una serie di elementi oggettivi, la provenienza dall’altro Stato”.
C'è nell'aria uno sdegno comune
per come i buoni e bravi francesi si stanno comportando alla frontiera con l’Italia. Non fanno passare nessuno ne Eritrei, ne Tunisini, ne Libici. Tutti gridano allo scandalo, molte persone si accodano ai proclami della sinistra ed a parte del governo senza ricordarsi che è stato un leader della sinistra Italiana la causa di questo.
Ma la gente come ragione, prima di aprire bocca pensa a quello che sta per dire o siccome lo ha detto tizio o caio prende tutto per vero? Ma come siamo messi? E pensare che c'è ancora gente che vorrebbe ancora Prodi... Tafazi docet.

Nessun commento:

Posta un commento