23/12/10

Sorgenia un nome una certezza, si di fregatura

Questa azienda pare abbia il vizio di sbagliare le bollette, ovviamente aumentandole, il cliente chiama e la risposta è lei deve pagare poi le sconteremo dalle future bollette. Ovviamente uno che fa o paga o rimane senza energia elettrica. Quando poi arriva il conguaglio e si dovrebbero ricevere i soldi indietro, zap, come per magia non arrivano più. Capito il trucco loro si portano a casa almeno tre/quattro trimestri di energia elettrica anticipata e poi te la scontano. Legalissima la cosa.
Questa azienda oltretutto sembra essere una delle poche che non vuole prendere accordi con le associazioni dei consumatori
Lo stato italiano permette alle grandi aziende di fare quello che gli pare tanto la giustizia poi sono i piccoli a dover pagare.
Vi riporto un esperienza che mi hanno raccontato, ma per ovvi motivi non indicherà il nominativo del soggetto interessato che chiamerò sig. Rossi
Accade che nel settembre 2009 il sig. Rossi cessi un contratto per la fornitura energetica con la Sorgenia. Nel corso del periodo in cui il cotnratto era aperto sorgenia inviava puntualmente delle fatture più alte rispetto al consumo, dicendo che non avevano mai ricevuto nessuna lettura, ovviamente il sig Rossi doveva pagare altrimenti avrebbero staccato i fili. La società o meglio le foche ammaestrate che rispondevano al tele promettevano che con il prossimo conguaglio avrebbero sistemato le cose. Come detto a settembre 2009 viene risolto il contratto e dopo un paio di mesi arriva un conguaglio di circa 400 euro a favore del sig Rossi. Ebbene da allora non è mai stata sanata la posizione.
Ebbene dati alla mano non solo la Sorgenia non restituisce i soldi da oltre un anno, ma ad ogni sollecito l'importo cala perchè spuntano fatture in arretrato, mai consegnate ed in periodi oltre la chiusura del contratto. Che succede semplice epr avere i propri soldi il sig rossi dovrà citare in giudizio sorgenia ovvero aspettare anni una sentenza e pagare un avvocato forse il doppio di quanto deve recuperare. In sostanza sorgena finirà con tenersi impropriamente ed illegalmente i soldi di un suo ex utente, il soggetto subirà un danno e lo stato se ne rimarrà li bello tranquillo. Questo perchè nel nostro Paese la tutela legale verso i grandi gruppi non esiste è un utopia, perchè per avere giustizia devi prima avere tanti soldi, ma se sei un piccolo ed hai un minimo di debiti be allora stai tranquillo ti tortureranno, ti tormenteranno, applicandoti tassi da usura, impiegando metodi delinquenziali ma alla fine pagherai ed a caro prezzo.
Anche questa è l'Italia


volete leggere alcune testimonianze, magari qualche vostro amico è nelle stesse condizioni


http://gisa.splinder.com/post/18045006/SORGENIA:+alla+faccia+del+risp



se cercate su internet ne troverete moltissime. Questa azienda va punita per cui:

NON FATE MAI CONTRATTI CON SORGENIA E SE CONOSCETE QUALCUNO CHE E' CLIENTE AVVISATELO E FATEGLI CAMBIARE.

Nessun commento:

Posta un commento