04/10/10

Un Europa Fallita

Un Europa come quella attuale è un fallimento. Una realtà senza convinzioni e senza valori, capace solo di governare secondo logiche di economia legata agli interessi dei grandi gruppi e delle banche.
Mi chiedo a cosa serve a noi Italia una realtà simile che fin dalle sue origini ha portato disgrazie al nostro Paese.
L'Europa è un entità che:
  • Ha sottratto, usurpato, rubato i soldi alla gente si perché i soldi che avete in tasca non sono vostri ma della Banca centrale Europea, non appartengono più nemmeno agli stati sovrani. Ma chi ha permesso questo e perché. E' stato tolta ricchezza alla gente ed agli stati e regalata alla banche che ora comandano a loro piacimento, comandano e fanno danni tanto i soldi sono loro, ma chi paga è la gente.
  • L'Europa nega i suoi fondamenti Cristiani per meri interessi politico-economici, rinnega la sua storia e si riempie di personaggi e persone a lei ostili.
  • L'Europa emana leggi a solo interesse dei grandi gruppi, ultima “trovata” è il divieto della commercializzazione delle orbe officnali. Chissà come mai si vietano le vendite di prodotti Naturali a vantaggio di quelli chimici delle grandi aziende farmaceutiche. Sono Millenni che questi prodotti vengono utilizzati, non solo dalla gente ma anche da animali che se ne nutrono e poi producono latte per formaggi e latticini, ma si vede che il settore caseario non interessa (bhe tanto ormai ci vendono latte in polvere). Che ne sarà delle erboristeria,dell'omeopatia e di altro ancora?
Porei andare avanti ancora ma onestamente ho già la Nausea sono schifato ed offeso quando penso di essere un Europeo, non inteso come concetto ampio, ma come appartenente ad una struttura polita gestita da vecchi bacucchi, incapaci di fare l'interesse della gente ma abilissimi nel fare quello di altri.. Non chiamatemi Eurpeo, potrei offendermi

Nessun commento:

Posta un commento