18/05/11

Bevete acqua ed avvelenatevi



Le bottiglie di plastica sembra si sia scoperto, da anni che sono nocive, in quanto rilasciano in determinate condizioni e nel tempo, dei residui tossici per la persone.
Ecco quindi una normativa europea che prevede la sostituzione di tutte le bottiglie di Plastica.
L'Italia come sempre ha chiesto una deroga e la sostituzione è prevista per il 2014.
Ma se davvero sono nocive perchè chiedere una deroga?
Semplice e come sempre le grandi aziende comandano e se ne fregano delle persone se questo non significa introitare denaro.
L'italia è il maggior consumatore al mondo di acqua in bottiglia (d plastica principalmente) quindi avete idea del business? Degli interessi in gioco? In Italia ci sono circa 200 marche di acqua diverse. Il problema è che sono tutte imbevibili. Di acqua ne esiste una e più è pura tanto è meglio (non credete al fatto che dee contenere sostanza minerali per fare bene balle.. l'acqua per depurare ed idratare deve essere più leggera possibile), ora sapete che per legge l'acqua che bevete dal rubinetto ha dei valori limite e quella in bottiglia altri (maggiorati anche di dieci volte?), ma come mai? Se quella del rubinetto contiene un elemento x che ha un limite di 10 oltre il quale fa malissimo, perchè in quella delle bottiglie lo stesso elemento può essere 10 volte tanto? Il business spiega tutto e noi come allocchi e come sempre ce ne freghiamo di queste cose e così come per la benzina, il pane, gli alimenti ecc ci facciamo fregare come tontoloni, tanto finche in tv c'è il grande fratello, ci fanno fare 15 giorni di ferie all'anno ci fanno comprare a rate qualsiasi cosa.. stiamo bene..
Ci sarà un giorno un medico con le palle che dirà pubblicamente un giorno, che la gente muore anche per l'acqua che beve

Nessun commento:

Posta un commento