13/04/11

Fukushima e l'oscurantismo.. il pericolo aumenta


Il mondo è dominato da lobby a scopo di lucro. Il nucleare è un business dalle prospettive inimmaginabili, allora perché mettere a rischio questo potere e questa ricchezza futura? Le grandi Lobby che gestiscono il pianeta hanno già programmato tutto quindi il “patrimonio n ucleare va tutelato” ad ogni costo e con forza, con così tanta forza che Fukushima è scomparso dall'informazione.
Fukushima non è un evento compiuto anzi è in divenire con potenzialità distruttive senza precedenti.
Qui si tratta di un disastro immane senza precedenti superiore a Chernobyl e non lo dice solo grenpaace o altre organizzazioni simili, ma lo ha affermato la Tepco. Parliamo di un livello 7 mentre il nocciolo sta fondendo overo con il rischio che la situazione possa peggiorare in modo esponenziale e liberare una nube radioattiva che potrebbe portare all'evacuazione di Tokyo e forse di 1/5 del Giappone, senza considerare che questa immensa nube inizierebbe a vagare per il Globo portando.. morte.
Il nucleare è cosa seria e pericolosa servono strade e percorsi alternativi da sviluppare parallelamente, occorre togliere potere alle lobby economiche che gestiscono gli interessi globali ed ora vogliono gestire la nostra salute e la nostra vita.
Il mondo sempre completamente distaccato da questa cosa, la gente normale bombardata da informazioni riguardanti troiette, scandali vari, ecc che fanno sentire questo gravissimo problema lontano, mentre è qui dietro l'angolo.
L'uno invece di intervenire poderosamente in Giappone si occupa solo della Libia (volevano eliminare Gheddafi bastavano 15 giorni) invece tutto è ancora lì perché in Libia c'è il petrolio, ci sono nazioni che vogliono avere più potere ed interessi in Libia (magari a discapito di qualche altra nazione come l'Italia), ci sono molti interessi sul tavolo e qualcuno ha fame.
I cosiddetti potenti del Mondo, le grandi Nazioni, sono immobili sembrano osservare quasi come se tutto questo fosse un esperimento.
Il Buon Obhama che fine ha fatto? Con i suoi propositi e virtuosismi, acclamato come innovatore, come presidente del popolo.. Ebbene ha deluso, se ne sta in disparte evita di prendere decisioni, delude fortemente.
La situazione è davvero al limite della catastrofe Mondiale ma tutto viene taciuto o ridimensionato poiché qualcuno sembra aver interesse a farlo, bhe almeno voi non tacete e non fatevi oscurare dai media.

Nessun commento:

Posta un commento