15/11/10

Italia ultima fermata... si scende



IL FINANCIAL TIMES HA INCLUSO L'ITALIA TRA LE TRE ECONOMIE PIÙ DEBOLI DELL'EUROPA INSIEME A GRECIA E PORTOGALLO, SOTTOLINEO IL FATTO CHE CI DEFINISCONO PEGGIO DELL'IRLANDA. TUTTI, NOI SE VOGLIAMO, POSSIAMO VEDERE COME QUESTA CLASSE PSEUDO-POLITICA CI HA RIDOTTI. LA CAPACITÀ DI CRESCITA DEL NOSTRO PAESE È PARAGONABILE A QUELLA DI UN CASSA-INTEGRATO OVVERO NULLA, COME PROSPETTIVA ECONOMICA SIAMO AL 179ESIO POSTO E PENULTIMI NEL MONDO PRIMA DI HAITI, SI AVETE LETTO BENE QUEL PAESE RECENTEMENTE DISTRUTTO DA UN TERREMOTO. LA CAPACITÀ DI CRESCITA E SVILUPPO DEL BEL PAESE È STATA RIDOTTA A ZERO, IL SUO AMMODERNAMENTO TECNOLOGICO È INESISTENTE, LA SUA FASE DI RICERCA E SVILUPPO È SCOMPARSA DI CONTRO SONO ESPLOSE TASSE E DEBITO PUBBLICO CHE RINCORRE QUOTIDIANAMENTE CIFRE RECORD. L'INCAPACITÀ DI QUESTO STATO È INEQUIVOCABILE MA ANCOR PIÙ INQUIVOCABILE È IL DISINTERESSE DELLA GENTE ED IL MENEFREGHISMO PER UNA CATASTROFE ECONOMICA ANNUNICATA.
L'ECONOMIA DEL PAESE È AL COLLASSO MA I GIORNALI E CHI DEVE DARE E FARE INFORMAZIONE E DARE UN SERVIZIO UTILE, SI OCCUPANO SOLTANTO (FORSE PER NASCONDERE I RPOBLEMI E DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DELLA GENTE) DI SCANDALI SESSUALI, DI CASE A MONTE CARLO DI FINI E BERSANI IN TV ED ALTRE SCEMATE SIMILI. AVETE UN TELECOMANDO BENE SPEGNETE LA TV ED ACCENDETE IL CERVELLO, DOBBIAMO MANDARLI A CASA TUTTI (DA DESTRA A SINISTRA) QUESTA GENTE HA DIMOSTRATO LA PROPRIA INCAPACITÀ, ED I DANNI CHE POSSONO CAUSARE SONO SOTTO I NOSTRI OCCHI.
PROBABILMENTE CHI GIÀ È PADRONE DEI NOSTRI SOLDI (QUELL'ASSOCIAZIONE PRIVATA CHE SI CHIAMA BANCA CENTRALE EUROPEA) HA DATO MANDATO ALLA CEE DI RECUPERARE I SUOI SOLDI E TUTELARE I PROPRI INTERESSI . PROBABILMENTE CI COSTRINGERANNO, A BREVE, AD ENNESIMI SFORZI, DISAGI E SACRIFICI, GRAZIE AD UNA MANICA DI FANNULLONI ED INCOMPETENTI, UN GRUPPO DI DINOSAURI SULL'ORLO DELL'ESTINZIONE INCAPACI DI GUARDARE OLTRE IL PROPRIO NASO SE NON PER PROPRI INTERESSI A CUI È ABBIAMO DATO IL MANDATO DI PROGRAMMA IL FUTURO E LO SVILUPPO DELL'ITALIA, MA COME POSSIAMO DARE MANDATO DI PROGRAMMARE IL FUTURO A CHI STA PER ESTINGUERSI?? IL TRENO DELLO SVILUPPO E DELLA CRESCITA È FERMO DA TEMPO MENTRE QUELLO DELL'ECONOMIA È ORMAI AL CAPOLINEA

Nessun commento:

Posta un commento