21/12/11

Stato Anticostituzionale




Sembra un paradosso, ma più paradosso di quanto stiamo subendo non vi è.
Anticostituzionale significa che va contro ai princìpi della Costituzione dello Stato
Allora partiamo dall'articolo 1:

L’ Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti previsti
dalla Costituzione
E' democratico uno stato che fa votare ai suoi cittadini un simbolo, ma non gli permettette di scegliere i propri rappresentanti direttamente?
Come può essere garantito il lavoro in uno Stato che tutela le banche e le finanziarie che a loro volta succhiano linfa vitale dal tessuto produttivo, distruggendo la ricchezza e basando la loro fortuna sui debiti degli altri.

Art. 2 Cost. – La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili
dell’uomo...
Il diritto alla libertà non mi pare garantito in uno Stato che ti controlla tutto che vuole che giustifichi tutto, che pretende di controllare e gestire anche ciò che è proprietà privata. Attenzione questo verso la gente “comune” ben diverso il rapporto con i “potenti” di turno.
La garanzia dei diritti inviolabili non solo costituisce il limite invalicabile all’intervento dello Stato e dei pubblici poteri nella sfera dell’individuo, ma rappresenta anche la principale finalità della loro azione. Oggi come vi pare stiano andando le cose. Lo stato di voi sa tutto, pretende tutto e se vuole si prende tutto..

art. 4 Art. 4 Cost.– La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e
promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Andate a dirlo alle piccole aziende, agli artigiani ai lavoratori se questa norma è rispettata? Se realmente lo Stato Italiano promuove e sostiene lo sviluppo del lavoro.. sempre una presa per il sedere questo articolo sopratutto alla luce della recente manovra..
Molti altri sarebbero gli esempi, ma non voglio essere troppo pesante, quindi un solo piccolo ed ultimo esempio (ma non meno pesante), la legge che recita.. “la Legge è uguale per tutti”? Che ne pensate?
Allora mi chiedo perché dobbiamo continuare a subire, a farci controllare e schiacciare da un sistema sbagliato, scorretto che lede gli interessi e la sovranità del Popolo. L'Italia è un paese meraviglioso, purtroppo addormentato da decenni e decenni dalla politica degli interessi, dal falso sviluppo e benessere.
Questa non è una repubblica democratica, ma è un regime dittatoriale mirato a controllare e sfruttare le ricchezze, un controllo ancor peggiore dei peggiori regimi comunisti. Ogni soggetto ha dei diritti inviolabili anche da parte dello Stato (se parliamo di democrazia)

19/12/11

Le banche, sempre e solo loro







La crisi sempre di più nelle amni delle banche
Secondo voi alle banche conviene fare un mutuo alle aziende in crisi o spendere i loro soldi comprando titoli di stato che rendono l'8%? Indovinate un po?!
Ve lo dico perchè questo è quanto dicono le banche ai clienti che chiedono un finanziamento. Lo hanno detto in faccia ad un mio amico che ha chiesto per la sua azienda un prestito, "fino a settembre 2012 non facciamo più mutui agevolato, non ci conviene abbiamo più interesse a comprare titoli di stato visto che ci pagano l'8% sicuro invece di rischiare un 9% sulla sua ditta". LA stessa cosa ad un altro consocente per un mutuo prima casa.
Le aziende rappresentano un rischio maggiore, non danno le garanzie dello stato o meglio degli Italiani che hanno dei soldi (tanti)depositati nelle banche che sapendo questo agiscono di conseguenza. Ovvero comprano titoli di stato, anzi fanno aste al rialzo pretendendo interessi sempre maggiori con la garanzia che cmq saranno saldati vista la possibilità che lo stato ha di pescare nelle tasche degli Italani.
Queste sono le banche in crisi quelle che piangono miseria, che ricattano la povera gente e le micro imprese. Nessuno si azzarda, ha il coraggio di porre regole contro questi meccanismi, limitare lo strapotere vessatorio di questi istituti e società finanziarie.
Tante manovre fatte sule spalle degli Italiani, tante balle raccontate, sacrifici enormi pretesi dalla povera gente sempre e tutto a vantaggio di chi produce una ricchezza fittizia, su chi campa sui debiti degli altri.Anzi il paradosso è che ci obbligano ad aprire conti correnti, ad usare carte di credito, assegni.. portando alle banche ulteriori vantaggi...
Gente sveglia!

12/12/11

Evviva il default

Nell'ambito della finanza viene definita come situazione di default (in italiano insolvenza[1]) l'incapacità tecnica di un'emittente di rispettare le clausole contrattuali previste dal regolamento del finanziamento. L'Italia è a rischio default quindi significa che rischia di non riuscire a pagare i propri debiti. Attenzione l'Italia non gli Italiani. L'Italia quella fratta dalle banche, dai gruppi finanziari, dagli interessi europei, ecc. Allora che venga questo default che questo sistema basato sul debito salti. Ben venga questo default piuttosto che ancora una volta siano le persone comuni, la gente che lavora le piccole e micro aziende a pagare i vizi e gli sperperi dei grandi gruppi finanziari. Questo sistema di potere ha generato e sfruttato una finanza distruttiva, è giuso che questo cada unitamente a questo falso bengodi. L'Italia non deve e non può essere capro espiatorio e parafulmine di un Europa che non esiste che ha regole economiche e commerciali diverse per ogni paese, che è unita solo in un unico intento, gestire la ricchezza altrui. Cadano questo sistema e questo governo di banchieri, estremo tentativo del potere finanziario di tutelarsi a danni di altri. Ben venga il default finanziario, un reset che permetterebbe alle nostre aziende di liberarsi da regole assurde di un sistema europeo che non esiste, che permetterebbe alle nostre aziende di lavorare come sempre hanno saputo fare, di far ripartire un economia stritolata da leggi e normative fatte a loro discapito. Il default è comunque iniziato, grazie anche alla nuova manovra (fatta dai luminari dell'economia Nazionale.. o forse dai rappresentanti degli interessi della finanza moderna?), il mercato in generale subirà un fortissimo rallentamento causato da un ulteriore impoverimento della gente ed un altissimo aumento dei costi e delle spese. Quindi perché tutelare una manovra che tenta solo di salvare le banche, per quale motivo deve accadere questo, perché dovrebbero pagare sempre ed ancora gli stessi? Saltino le banche Italiane ed europea, liberino questo sistema dal giogo della finanza dei debiti che limita la libertà di qualsiasi soggetto. Attenzione però insieme a questo default è necessario che noi tutti ci risvegliamo da un torpore politico e civile che torniamo a pensare con le nostre teste, ad essere più attivi e propositivi. fare un passo indietro non significa essere sconfitti, ma semplicemente rivedere una posizione, valutare un'alternativa e possibilmente percorrere una via migliore, più rapida e più sicura.

06/12/11

Biderberg, Monti e la storia si ripete?



Non so se ho fortuna, ma spesso i miei post.. risultano avere una concretizzazione.. Vi ricordate quando scrissi della Bilderberg, (cliccate e lo troverete) Ebbene, scovando un po' nei meandri di Monti e dei suoi ministri sembra affiorare l'appartenenza a questo famoso club Bilderberg. Un club influente (perché ricchissimo e capace di gestire i principali mercati finanziari del Mondo) come pochi o forse come nessun altro, capace nella sua storia di decidere le sorti di Paesi e stati. A quanto pare la storia si ripete. Sarà un caso, ma ribadisco il concetto tutto questo mi pare sempre più una manovra studiata a tavolino per far continuare questa europa e questo euro sulla strada principale ovvero arricchire i grandi gruppi finanziari e permettergli di dettare regole. Alla facce dell'indipendenza e della sovranità popolare. Allora che cada l'euro e cada questa Europa inesistente. Provate a cercare su internet incrociate Monti con Bilderberg. Il paradosso è che tutto questo avviene con il bene placido del compagno on. Presidente Giorgio Napolitano spalleggiato caldamente dalla sinistra. Insomma paradossi su paradossi, teatrini in continua programmazione e noi.. che bello ce ne stiamo comodi a farci manipolare, pensando di essere liberi, di essere evoluti, di essere tra le Nazioni più moderne e liberali al Mondo. Ma che cavolo.. Sembra di vivere come nel film di Matrix, forse sarebbe ora di svegliarci che ne dite?!

05/12/11

Buon Natale da Mario Monti e dai suoi ministri geniali






Monti grazie del pacco regalo, veramente complimenti per la scelta. Scartandolo ed vedendo quanto c'è dentro molti italiani si sono commossi.. no forse si sono messi a piangere ( altro che la Fornero) perché ancora una volta se lo sono preso in quel posto.
Ma per fare questa manovra servivano tutti questi Geni?
L'ennesima manovra che distrugge ed impoverisce. Come sempre un salasso sulle spalle del contribuente, ma nessuna linea di sviluppo, nessuna manovra parallela che porti ad investire, a crescere nessuna idea di sviluppo!
E questi sarebbero i fenomeni dell'Italia? I migliori nel loro settore? I tecnici
Ma come cazzo (scusatemi ma ci vuole) siamo messi?
Una manovra che impoverisce e di molto i cittadini che innalza i costi a che serve?
Ve lo dico io a parare il culo all'Europa o meglio a quel sistema finanziario gestito da pochi che si fanno il loro comodi e sporchi interessi. Questa è l'Europa. L'Italia a causa della sua pochezza politica (parlo di tutti i politici attuali) è stata messa in mezzo per cercare di salvare il loro gioco. Ma ne vale davvero la pena? Io dico di no, fosse per me fan-culo Germania Francia e questo giocattolo da idioti che è l'Europa. Ci hanno presentato una manovra salva Italia? Ma che salva Italia. Secondo voi ingrassare l'inps. L'Iva è salvare L'Italia? Pensate a come già oggi è difficile arrivare a fine mese per molti. Immaginate dover pagare un 10-15% di tasse in più. Saremo sempre più poveri, inoltre i costi di materie prime, servizi primari e lavorati aumenteranno grazie all'aumento dell'Iva quindi per acquistarli servirebbero al contribuente ancora più soldi. Il risultato se io non ho soldi per comprare e le aziende non vendono? Ve lo anticipo tra un anno saremmo ancora più nella m...a perché ci sarà recessione, visto che la gene non spenderà, ci saranno ancora più disoccupati, più aziende falliranno. Tutto questo grazie a dei geni, alla Fornero che poverina.. si commuove a Monti che si dispiace, ai politici (senza palle che hanno avuto paura di fare questa manovra) che si dicono dispiaciuti ma è obbligo approvarla.
In tutto questo c'è stato qualcuno che chiaramente senza mezzi termini ci ha spiegato perché dobbiamo tirare fuori 30 mld in più ed a chi dovremmo darli?voi lo sapete?
Questo è il regalo dei natale 2011 di Mario Monti, dei migliori tecnici Italiani e di tutta quella classe politica insulsa ed incapace che ci portiamo dietro (e questo è colpa nostra) da 40 anni a questa parte. Ci manca solo che il 21/12/2012 come dicono i maya ci sia la fine del Mondo!

02/12/11

La tecnologia crea nuovi schiavi



Non bastava aver scoperto che nell'iPhone un file che registrava i movimenti dei proprietari. Adesso tocca agli altri smartphone, quelli che montano il sistema operativo Android.
Secondo un giovane programmatore americano, sarebbe agganciato a milioni telefonini/smartphone un software prodotto dalla Carrier Iq in grado di registrare segretamente non solo la posizione ed i movimenti geografica del terminale e quindi dell'utente, ma anche i tasti pigiati e la loro esatta sequenza nonché alcuni dati “cifrati” ed sms ricevuti. Al momento sembra che il sistema sia in funzione nei soli stati uniti, ma onestamente c'è poco da crederci.
La scoperta e' di Trevor Eckhart, 25 anni, uno sviluppatore di applicazioni per Android. Il ragazzo sostiene che il software sarebbe incluso anche negli smartphone BlackBerry e Nokia. Ha riprova della sua tesi il giovane Amricano ha postato su youtube un video dove dimostra la sua scoperta. Dopo la diffusione della notizia da parte di Echkart, la Carrier Iq ha intimato allo sviluppatore di togliere il video per poi ritrattare quando e' intervenuta l'Electronic Frontier Foundation, l'organizzazione americana non profit che tutela i diritti digitali. La vicenda ha scatenato negli Stati Uniti una polemica che riporta al centro dell'attenzione il problema della privacy. Io aggiungo della sicurezza e della libertà del cittadino. Queste scoperte portano sempre più alla luce come ormai viviamo in una società che di libero non ha nulla, che è guidata da poche società che decidono il destino di tutti noi. Con un sistema simile si può sapere tutto di tutti capire dove si va le abitudini, le opinioni.. Questo non è solo un elemento di violazione della sicurezza e libertà ma permetterebbe anche di programmare e modulare abitudini, acquisti, investimenti e quanto altro. Capite cosa c'è in gioco?! Capite come siamo messi? Crediamo di essere liberi ma non lo siamo siamo delle marionette e se non recidiamo questi fili.. siamo finiti!
Riportando una frase di Hanry Ford