10/06/13

Società di schiavi e disinteressati.

Società di schiavi e disinteressati.

In questo periodo di crisi la gente, le persone vanno ricercando cause e motivazioni, ma ancor peggio fanno i politici che propongono soluzioni incapaci di portare benefici miglioramenti poiché non agiscono sulla vera causa della crisi. L'euro e questa Europa. Sin dalla sua entrata in vigore l'euro a determinato una perdita di potere d'acquisto da parte delle famiglie, perché la lira è stata svenduta, perché nessuno a controllato e calmierato l'aumento che furbescamente molte aziende anno attuato in fase di trasformazione, perché l'euro è una moneta senza un valore reale, perché l'euro non appartiene agli stati ma ad aziende private. Nessuna busta paga è stata adeguata la gente non ha più la capacità di acquisto di prima e di conseguenza non può spendere. Quindi inutile spingere per aumentare la produzione se dall'altra parte non ci sono soldi per svuotare i magazzini.
La mia conclusione è questa, ovvero che tutto questo declino economico/sociale ha avuto inizio con L'Euro. Ci ha resi schiavi di un sistema che ha estromesso dalla centralità l'essere umano, la famiglia, il lavoro.. ci ha resi "schiavi". Viriamo in un momento di crisi, ma la crisi nasce proprio quando l'uomo è schiavo, ed oggi più che mai siamo una società di schiavi (schiavi dei mass media, delle banche della burocrazia, dei falsi miti..). La cosa assurda di tutto questo è che non vi sono sbarre, ne reti spinate, ne torri, ma tutto ci viene ovattato e reso indolore da una serie di meccanismi noti, ma la gente se ne disinteressa ricercando cause e motivi in altre direzioni, offuscati dalla nebbia della menziona,, dell'ignoranza e dalla paura di cambiare. Parafrasando Oriana Fallaci “Agli uomini non interessa né la verità, né la libertà, né la giustizia. Sono cose scomode e gli uomini si trovano comodi nella bugia e nella schiavitù e nell'ingiustizia. Ci si rotolano come maiali.”
sono sempre dell'idea che sia la gente ad avere in mano il proprio destino e che abbia i mezzi e la possibilità di riportare le giuste misure in questa società, ma la condizione è quella di ribellarsi a questo stato di schiavitù.

Nessun commento:

Posta un commento