29/11/10

Svizzera, ed il potere della gente






La svizzera, uno dei Paesi visti come modello, ha deciso, Da oggi la Svizzera espelle stranieri che delinquono.
Ebbene sì attraverso un semplice referendum che da potere diretto alle persone, le vere detentrici del potere politico in un paese democratico, ha deciso! Non ci sono stati altri discorsi, tentativi di cambiamento o gigioneggiamenti, il popolo ha deciso, e così si fa.
Da noi invece accade che per fare un referendum servono alchimie merliniane assurde e quando si arriva al referendum e si hanno i risultatiti, tranquilli, i signori della politica li ammaestrano a loro piacimento. Ma torniamo al referendum, una decisione semplice e razionale, tu hai commesso un reato? Non sei Svizzero, bene ti prendiamo e ti mandiamo a casa tua, immediatamente, con il primo aereo, non come da noi dove prima gli danno il foglio di via e poi gli dicono ora vai a casa, si certo, come no.
In svizzera è diverso, visto che circa il 60% dei costi delle carceri è dovuto a stranieri che compiono reati si è deciso semplicemente di risparmiare su questa spesa, si prende il soggetto lo si piazza su un aereo e lo si scarica al suo paese. Il cosro è sicuramente molto meno inferiore che tenerselo a spalle 4/5 anni pagare per mantenerlo e poi ritrovarselo in giro magari a fare altri casini.
Da noi le cose serie ed importanti le fanno un tanto al chilo, perché abbiamo politici incapaci di prendersi responsabilità, perchè hanno altri interessi al bene pubblico. In altri paesi invece c'è chi fa come vuole la gente senza tanti problemi. Ora vedrete che i soliti ben pensanti, i filosofi moderni, il gota della nostra classe politica si straccerà le vesti per questa cosa, fingerà di essere schifato da una decisione simile ma non farà altro perché come ho scritto non hanno il coraggio di compiere azioni proprie si nascondono dietro parole e parolone, finte liti e diatribe, il tutto con l'attenzione a non entrare in prima persona in azioni che richiedono personalità, capacità politica e sicurezza.
IN Italia non esiste il concetto di politica al servizio della gente ma esiste l'esatto contrario e finchè sarà cosi non avremo mai una politica forte, il rispetto altrui, e la capacità di crescere e di fare scelte che la gente vuole.

25/11/10

Il Canone Rai.. un furto nella bolletta Enel







Più le cose fanno schifo più questo stato le tutela. La rai una struttura vecchia ed antiquata, senza programmi nuovi ed innovativi, senza qualità verrà ancor più tutelata e garantita. Come?
Sarà presentato nel prossimo emendamento mille proroghe il progetto che prevede l'accorpamento del canone a quello della corrente di casa, idea arrivata dal Ministero del sottosviluppo all'Economico: il ministro Paolo Romani (ricordatevi il nome dui questo luminare dello sviluppo), Il ministro rimani ha spiegato la cosa nei seguenti termini: A tutti i titolari di un contratto di fornitura di elettricità, siano essi famiglie o pubblici esercizi o professionisti, verrà chiesto di pagare il canone, perché, ragionevolmente, se uno ha l'elettricità ha anche l'apparecchio tv" (frase presa da http://libero-news.it/news/538895/L_ultima_Rai__canone_nella_bolletta_luce.html) Non ci saranno distinzioni tra privati ed aziende, tra utenti professionali come pubblici esercizi e famiglie. Il canone TV dovrà essere pagato non appena si vorrà avere il servizio di erogazione della corrente elettrica.
Il canone Rai, per chi non lo sapesse, viene ora chiamato tassa sul possesso di televisori, monitor e video citofoni, Il tutto studiato per obbligare chiunque (anche chi non ha tv come , fabbriche, uffici negozi, ecc) a pagare una tassa che serve a mantenere un po di fannulloni, gente incapace e programmi vecchi e di bassissimo
Quindi basta avere un qualsiasi dispositivo per ricevere trasmissioni TV o radio, anche un PC o una radiosveglia per essere tenuti al pagamento del canone. Per quale motivo in Europa mediamente c'è una tv di stato e qui ne abbiamo tre?
Qualcuno non aveva detto che il canone lo avrebbe abolito? (veramente lo dicono tutti quando devono fare promesse), ma in realtà?
E' chiaro che la struttura rai serve a mantenere poteri ed interessi politici, ma perchè dovremmo pagarli noi questi mantenimenti considerando che di ritorno abbiamo zero?

23/11/10

Tv verità: Vieni via con me - si fossi scemo!!!





Vieni via con me un titolo ambiguo della serie segui la trasmissione che ti faccio il lavaggio del cervello (l'ennesimo)
Altra grande serata di vieni via con me, sciò innovativo e di ultima generazione che porta finalmente novità assolute nel panorama televisivo, vieni via con me, ma per favore piuttosto vado a vivere nel deserto, l'ennesima buffonata della Tv Italiana l'ennesima beffa che noi oltretutto strapaghiamo, mi dite cosa c'è di nuovo? Politici che invece di fare il loro dovere vanno a parlare in tv? Giornalisti che sembrano detenere la verità assoluta (però stranamente non fanno anzi non fa mai nomi) sui misteri Italiani, mentre la Giustizia sembra essere su un altro pianeta, caspita ma allora qualcuno da un lato millanta o dall'alto è incapace ed in malafede (giudicate voi, ma con oggettività e dati di fatto), un passaggio continuo di persone note o ancor più note, si davvero un programma mai visto che dire bello.
Bello un caxxo sveglia pirloni, ancora una volta ci (vi) rimbecilliscono con la tv con programmi triti e ritriti fatti dai soliti personaggi, pieni di un allegoria ed una satira banale poco pungente e priva di idee, sempre le solite cose. Noi sempre li davanti ammaliati da chissà quale appeal.. Intanto va tutto sempre più a rotoli, A Napoli spuntano le montagne, (di lerciume ed immondizia) sono talmente alte che negli impianti sciistici del nord sono già allarmati pensando al calo di turisti e sciatori. La politica del fare e dello sviluppo è morta a causa di personaggi che invece di occuparsi delle cose concrete si occupano di apparizioni televisive, troie, culattoni, trans e di aprire sempre nuove correnti e partiti politici, sembra. Invece di applaudire una tv becera parlate voi abbiate il coraggio di dire e fare voi cittadini che siete la base di uno stato invece di nascondervi dietro piagnistei e dabbenaggine abbiate il coraggio di mandare a casa tutti questi ma TUTTI. Ahimè invece le solite cinacerie e come mi piace dire purtroppo abbiamo ciò che meritiamo quindi abbiamo pennivendoli e mezzi ometti in tv ad ipnotizzarci con le solite idiozie e noi ad abboccare, sembra una gara di pesca a chi piglia più pesci.
Questo programma sembra un grande fratello rivisitato, ogni puntata una prova da superare con i concorrenti che si cimentano nel loro compitino, mai una volta che siano spontanei, bella televisione costruttiva.
Manca solo che Fazio metta una parrucca e cominci a dire ragazzii, ragazziiiiiii.
Pi giusto per farvi accorgere quanto sia finzione, provate a vedere chi produce Vieni via con me, la Endemol, sapete a chi appartiene? Ecco provate a vedere e poi capirete quanto ci prendono per il sedere.

22/11/10

La veità nascosta.. solito sporco gioco di potere?



Vi riporto un articolo Molto interessante

Censure italiane: il caso Moratti-Oil

Da “La Nuova Sardegna”:
Niente presentazione e veto assoluto sul dibattito per ‘Oil’, il film-documento sulle industrie di Sarroch proiettato domenica sera al teatro cabriolet del Castello davanti a un pubblico debordante, che alla fine ha tributato un grande applauso al regista e produttore Massimiliano Mazzotta.

Bloccata la data programmata per venerdì alla sala Nanni Loy dell’Ersu causa il ricorso in via d’urgenza presentato dai legali della Saras al giudice civile per ottenere il sequestro del documentario, a imporre prudenza agli organizzatori del terzo appuntamento – l’associazione Atrio – è stata una telefonata arrivata dagli uffici dell’amministrazione comunale. Una richiesta di chiarimenti sul contenuto del lavoro proposto da Mazzotta, che l’organizzazione ha ritenuto giustificata: «Si tratta di uno spazio pubblico – ha spiegato Alessandro Inghilleri – e mi sembra normale che il Comune chieda informazioni. Il dibattito è stato escluso perchè i rappresentanti della Saras non hanno ritenuto di partecipare a causa del contenzioso in corso. Sarebbe mancato il contradditorio».

Niente contradditorio per il rifiuto della Saras, niente dibattito a fine proiezione: «Per noi era importante rispettare l’appuntamento e che il film venisse visto» ha detto ancora Inghilleri. Importanza che all’Ersu, il giorno prima, non è stata giudicata prevalente sui rischi del tutto teorici legati all’esistenza di una controversia civile. Qui almeno non è arrivata la censura, peraltro neppure richiesta dai legali Saras che si sono limitati a seguire le vie del diritto.
Ed è sul confronto giudiziario che si sposta ora l’attenzione generale, cresciuta probabilmente proprio a causa dell’iniziativa legale assunta dai vertici della raffineria: se fino a qualche giorno fa il documentario di Mazzotta non aveva raggiunto picchi ragguardevoli di visibilità, ora il regista dovrà far fronte a numerose richieste di proiezione che già domenica fioccavano a conclusione della serata. Mercoledì i legali della Saras Angelo Luminoso e Guido Chessa Miglior si troveranno davanti al giudice insieme a quelli di Mazzotta – Alberto Cocco Ortu, Paolo Grasso e Giorgio Fornari – che si sono costituiti in giudizio con una comparsa estremamente conciliante: massima disponibilità a restituire all’azienda dei Moratti documenti e materiali ricevuti in prestito per la realizzazione del film, mentre restano da esaminare gli aspetti sui quali la Saras chiede l’intervento del magistrato. Passaggi ritenuti lesivi, malgrado la gran parte delle informazioni sull’attività della raffineria siano state fornite davanti alla telecamera proprio dal responsabile della comunicazione Giorgio Zonza e da altri tre fra dirigenti e tecnici cui un intervistatore invisibile ha posto domande apparse equilibrate.
Il documentario suona certamente come una denuncia di situazioni in gran parte da chiarire, come la proliferazione di morti per malattie tumorali che alcuni abitanti di Sarroch hanno confermato. Un numero di decessi che il ricercatore fiorentino Annibale Biggeri, sia pure con estrema prudenza, ha messo in relazione con l’attività degli stabilimenti industriali attorno al paese. Biggeri ha parlato di alterazioni del dna, quelle che Saras ha sempre negato ribattendo con ricerche scientifiche di pari autorevolezza.
Nel documentario anche fotogrammi di festeggiamenti organizzati dai Moratti per il centenario dell’Inter e alla Saras, in contrasto netto con gli scenari inquietanti che Mazzotta ha filmato dentro e fuori la raffineria.

Mi chiedo come mai un viedeo o un reportage o foto di certi personaggi (per esempio Berluscioni) vengono pubblicate e lanciate su tutte le prime pagine e tv mentre per altri personaggi (magari inviso alla sinistra come il sig. M Moratti) hanno tuitte le copertute ed attenzioni del caso se non di più, mistero o che altro??!!
Questo reportage è stato bloccato e messo sotto sequestro per più di un anno, ma per quale motivo se la Saras non ha nulla da mascondere e potrebbe smentire con i fatti qualsiasi illazione e maldicenza? 


se volete qui c'è uno spezzone del film
http://www.youtube.com/watch?v=1xHw4eNKPIU

18/11/10

Quale Democrazia?





Premetto, non conosco concretamente la teoria su cui si basano queste segnalazioni e la loro piena veridicità, ma dopo una serie di continue segnalazioni, filmati, forum ecc ho deciso di parlarne, male che vada sarà una bufala, ma di questo ne sarei ben contento.
Recentemente sulla rete, soprattutto Usa, cominciano a girare filmati e segnalazioni di strani movimenti militari e nascita di organizzazioni e strutture al quanto strane. Tutto questo sembra convergere in una futura e prossima restrizione di libertà (questo in sostanza affermano i navigatori del Web Usa ma anche alcune emittenti). Termini strani ed inquietanti come Fema Camps, legge marziale, ricerca di personale per campi di internamento ecc.
Non so ancora se tutto questo corrisponda a dati di fatto concreti, ma cercando e verificando varie notizie in Usa ma anche in giro per il Mondo, sicuramente qualche dubbio e domanda sorge.
Altra notizia è che in questi fema camps (ci sono dei video su you tube) sono ammassati migliaia di contenitori (simili a bare) in materiale plastico, inoltre sempre all'interno di alcuni di questi campi, sembrano esserci inceneritori particolari (insomma sembrano molto a campi di concentramento nazisti) un link è questo http://fightforafreefuture.blogspot.com/2009/02/lou-dobbs-confronted-congress-men-on.html ma ne potete trovare tantissimi sulla rete.
Certo è che l'inquietudine leggendo e vedendo certe cose nasce, sorgono domande spontanee, perchè in Paesi che si definiscono democratici, guida del Mondo, esempi da seguire ci sono queste strutture e questi progetti?
Perchè internet viene sempre più controllato e limitato dai governi (non so se siete al corrente delle ultime leggi, anche italiane in merito, non sono certamente a favore della gente comune).
Perchè gli scenari che si prospettano sono sempre più scuri e indirizzati a guerre invece che guardare al futuro in modo ottimistico, solare e con idee di sviluppo e crescita sociale ed economica. Spesso ci viene buttata in faccia una realtà diversa da come la viviamo ci vengono proposte false problematiche per nasconderne altre, maggiormente interessanti ed attuali.
Non ci sarà una cortina ma una leggera foschia comincia ad intravedersi. Non voglio con questo ne lanciare allarmi strani o pensieri di chissà che futuro, voglio solo far riflettere su come certi stereotipi che ci vengono proposti sono in realtà un diversivo per non farci vedere realmente come vengono gestiti certi poteri, certe situazioni e come spesso siamo sfruttati e beffati

16/11/10

Nessuna crisi di governo, ma Antonio la trippa è in attesa










Tranquilli Antonio la Trippa per ora non è candidato, non siamo ancora in fase di elezioni, ma è li si sta preparando perché sa che gli avvoltoi presto saranno sazi.
La crisi di governo non ci sarà perché al PDL per ora non farebbe comodo, ma soprattutto perché oltre 300 parlamentari resterebbero senza pensione (molti dei quali appartenenti ad UDC ed al nuovo partito di fini), serve loro ancora un po' di tempo per potersi garantire questo vitalizio che è un furto, l'ennesimo perpetrato a discapito della gente onesta. Avessero almeno fatto qualcosa di decente questi incapaci. Vedrete tra Casini vari e Fini personali si continuerà ad andare avanti nel caos più totale e nella presa in giro del Popolo Italiano, Quanto alla sinistra, come al solito starà a guardare, ogni poco sbraiterà qualcosa o manderà in tv i propri giullari poiché sono incapaci di organizzare un alternativa vera e concreta con programmi moderni e di sviluppo. Un altro motivo per cui non ci sarà a breve una crisi è legata al fatto che nessuno vuole prendersi sulle spalle (parlo dell'opposizione) l'onere ed il peso di una nuova finanziaria ancora più pesante e di sacrifici. Il problema è che tutti sanno in che vasca di sterco siamo immersi ma nessuno ha le palle e le capacità di volerci tirar fuori perché loro hanno altri interessi. FLI sarà il partito voltagabbana per eccellenza pronto ad evitare la caduta del governo ma allo stesso modo attendo a non rinforzarne lo share

15/11/10

Italia ultima fermata... si scende



IL FINANCIAL TIMES HA INCLUSO L'ITALIA TRA LE TRE ECONOMIE PIÙ DEBOLI DELL'EUROPA INSIEME A GRECIA E PORTOGALLO, SOTTOLINEO IL FATTO CHE CI DEFINISCONO PEGGIO DELL'IRLANDA. TUTTI, NOI SE VOGLIAMO, POSSIAMO VEDERE COME QUESTA CLASSE PSEUDO-POLITICA CI HA RIDOTTI. LA CAPACITÀ DI CRESCITA DEL NOSTRO PAESE È PARAGONABILE A QUELLA DI UN CASSA-INTEGRATO OVVERO NULLA, COME PROSPETTIVA ECONOMICA SIAMO AL 179ESIO POSTO E PENULTIMI NEL MONDO PRIMA DI HAITI, SI AVETE LETTO BENE QUEL PAESE RECENTEMENTE DISTRUTTO DA UN TERREMOTO. LA CAPACITÀ DI CRESCITA E SVILUPPO DEL BEL PAESE È STATA RIDOTTA A ZERO, IL SUO AMMODERNAMENTO TECNOLOGICO È INESISTENTE, LA SUA FASE DI RICERCA E SVILUPPO È SCOMPARSA DI CONTRO SONO ESPLOSE TASSE E DEBITO PUBBLICO CHE RINCORRE QUOTIDIANAMENTE CIFRE RECORD. L'INCAPACITÀ DI QUESTO STATO È INEQUIVOCABILE MA ANCOR PIÙ INQUIVOCABILE È IL DISINTERESSE DELLA GENTE ED IL MENEFREGHISMO PER UNA CATASTROFE ECONOMICA ANNUNICATA.
L'ECONOMIA DEL PAESE È AL COLLASSO MA I GIORNALI E CHI DEVE DARE E FARE INFORMAZIONE E DARE UN SERVIZIO UTILE, SI OCCUPANO SOLTANTO (FORSE PER NASCONDERE I RPOBLEMI E DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DELLA GENTE) DI SCANDALI SESSUALI, DI CASE A MONTE CARLO DI FINI E BERSANI IN TV ED ALTRE SCEMATE SIMILI. AVETE UN TELECOMANDO BENE SPEGNETE LA TV ED ACCENDETE IL CERVELLO, DOBBIAMO MANDARLI A CASA TUTTI (DA DESTRA A SINISTRA) QUESTA GENTE HA DIMOSTRATO LA PROPRIA INCAPACITÀ, ED I DANNI CHE POSSONO CAUSARE SONO SOTTO I NOSTRI OCCHI.
PROBABILMENTE CHI GIÀ È PADRONE DEI NOSTRI SOLDI (QUELL'ASSOCIAZIONE PRIVATA CHE SI CHIAMA BANCA CENTRALE EUROPEA) HA DATO MANDATO ALLA CEE DI RECUPERARE I SUOI SOLDI E TUTELARE I PROPRI INTERESSI . PROBABILMENTE CI COSTRINGERANNO, A BREVE, AD ENNESIMI SFORZI, DISAGI E SACRIFICI, GRAZIE AD UNA MANICA DI FANNULLONI ED INCOMPETENTI, UN GRUPPO DI DINOSAURI SULL'ORLO DELL'ESTINZIONE INCAPACI DI GUARDARE OLTRE IL PROPRIO NASO SE NON PER PROPRI INTERESSI A CUI È ABBIAMO DATO IL MANDATO DI PROGRAMMA IL FUTURO E LO SVILUPPO DELL'ITALIA, MA COME POSSIAMO DARE MANDATO DI PROGRAMMARE IL FUTURO A CHI STA PER ESTINGUERSI?? IL TRENO DELLO SVILUPPO E DELLA CRESCITA È FERMO DA TEMPO MENTRE QUELLO DELL'ECONOMIA È ORMAI AL CAPOLINEA

11/11/10

case? no una serie di tombe per 300.000 mq

 
 
La procura di Milano ha disposto il sequestro di un’area di 300mila metri quadri per irregolarità nelle bonifiche autorizzate dal Comune e per la presenza di metalli tossici e diossina. L'area, in zona Bisceglie, era stata indicata dall'amministrazione comunale per ospitare un progetto di riqualificazione in vista dell'Expo.
Su quell’area è stato studiato un progetto urbanistico comprensivo di un parco, ma secondo i prelievi ordinati dal pm Paola Pirrotta è emersa la presenza di sostanze velenose salute nella falda acquifera sottostante al terreno, come le diossine e altri elementi potenzialmente cancerogeni.
Insomma invece di costruire case avrebbero costruito tombe, fatte pagare a caro prezzo ai futuri inquilini, siamo sempre più al degrado ed alla vergogna, non c'è limite alla bestialità di certi personaggi, il tutto per guadagnare. Ancora una volta che bella figura di m...a ci fanno fare, grazie pagliacci, sempre a fare affari sulla pelle della povera gente che lavora e fatica onestamente una vita. Vi chiederete ma chi sono i proprietari dell'area? Ebbene l'area è di proprietà della società Antica Acqua Pia Marcia, riconducibile all'imprenditore Francesco Bellavista Caltagirone, e della Torri Parchi Bisceglie srl. Caltagirone, un nome che ricorre in molte situazioni sia in Lombardia che in Vento, Liguria, ecc, nome di potere affiancato a nomi di alta politica coinvolto recentemente nell’indagine sul porto che vede  Scajola indagato con il cosruttore Bellavista Caltagirone per associazione a delinquere finalizzata alal turbativa d’asta. Insomma un piccolo assaggio di come il potere in Italia sia sempre gestito da personaggi poco limpidi.

IL VUOTO POLITICO

Valori ed ideali, sono questi gli elementi che mancano alla politica Italiana ed alla gente, troppi anni passati nello spreco e nello sperpero, in una politica fatta di volti, di accuse, di guerre, tralasciando il senso della politica vera. Basta con questi personaggi di sinistra e centro... perchè purtroppo in Italia la Destra non esiste più, un omino l'ha cancellata per sua brama ed interesse, ma penso che politicamente, ne pagherà a breve le conseguenze.
L'Italia ha una capacità ed una forza incredibile, o meglio la sua gente ha questa forza, ma purtroppo è succube di personaggi incapaci e della modernità fatta di falsi miti e di falsi ideali, in un Paese dove a fare notizia sono starlette e programmi dalla comprovata ignoranza, dove chi deve fare informazione fa in realt spettacolo (speso macabro) dove chi paga le tasse per dei servizi, paga e basta poiché i servizi dello Stato sono scomparsi.
Siamo una bussola che non trova il Nord, siamo circondati da un campo magnetico (ignoranza, superficialità, ed indifferenza) che ha fatto smarrire al nostro paese gli elementi di crescita e sviluppo, siamo ormai persone sole in mezzo a milioni di persone altrettanto sole.
Il declino del nostro Pese è chiaro così come lo sono i motivi e le cause, ma siamo ormai troppo presi dalle liti, dalla tv spazzatura, da personaggi insignificanti ed insulsi che accecano ci bombardano come fumo negli occhi.
Vi siete mai chiesti cosa sia la Politica, cosa voi contiate realmente nella vita di questo paese, cosa questa Politica vi da a fronte di quanto vi chiede?
Votare, ha ancora senso oggi andare a votare, quando mancano dei veri e propri riferimenti? Quando manca l'elemento sociale della politica ovvero ciò caratterizza per una visione partecipativa della politica e per contenuti programmatici che fanno riferimento al corporativismo, alla socializzazione, al tradizionalismo (non riferito allo sviluppo tecnologico che è elemento fondamentale) e all'identitarismo. Tenendo in considerazione elementi di meritocrazia, di sviluppo, di rispetto e cultura. Questo modo di fare politica è ad oggi, in antitesi con la sinistra e con questo centro destra, in quanto hanno da un lato mancanza assoluta di programmi ed idee (sinistra) e dall'altra un idea troppo aziendalista e di interessi privati (centro destra).
Non so quanti di voi possano condividere questo mio pensiero, so solo che in Italia, in questo Stato mancano degli elementi di politica importanti delle colonne portanti e senza queste sta tutto andando a puttane.