11/11/10

IL VUOTO POLITICO

Valori ed ideali, sono questi gli elementi che mancano alla politica Italiana ed alla gente, troppi anni passati nello spreco e nello sperpero, in una politica fatta di volti, di accuse, di guerre, tralasciando il senso della politica vera. Basta con questi personaggi di sinistra e centro... perchè purtroppo in Italia la Destra non esiste più, un omino l'ha cancellata per sua brama ed interesse, ma penso che politicamente, ne pagherà a breve le conseguenze.
L'Italia ha una capacità ed una forza incredibile, o meglio la sua gente ha questa forza, ma purtroppo è succube di personaggi incapaci e della modernità fatta di falsi miti e di falsi ideali, in un Paese dove a fare notizia sono starlette e programmi dalla comprovata ignoranza, dove chi deve fare informazione fa in realt spettacolo (speso macabro) dove chi paga le tasse per dei servizi, paga e basta poiché i servizi dello Stato sono scomparsi.
Siamo una bussola che non trova il Nord, siamo circondati da un campo magnetico (ignoranza, superficialità, ed indifferenza) che ha fatto smarrire al nostro paese gli elementi di crescita e sviluppo, siamo ormai persone sole in mezzo a milioni di persone altrettanto sole.
Il declino del nostro Pese è chiaro così come lo sono i motivi e le cause, ma siamo ormai troppo presi dalle liti, dalla tv spazzatura, da personaggi insignificanti ed insulsi che accecano ci bombardano come fumo negli occhi.
Vi siete mai chiesti cosa sia la Politica, cosa voi contiate realmente nella vita di questo paese, cosa questa Politica vi da a fronte di quanto vi chiede?
Votare, ha ancora senso oggi andare a votare, quando mancano dei veri e propri riferimenti? Quando manca l'elemento sociale della politica ovvero ciò caratterizza per una visione partecipativa della politica e per contenuti programmatici che fanno riferimento al corporativismo, alla socializzazione, al tradizionalismo (non riferito allo sviluppo tecnologico che è elemento fondamentale) e all'identitarismo. Tenendo in considerazione elementi di meritocrazia, di sviluppo, di rispetto e cultura. Questo modo di fare politica è ad oggi, in antitesi con la sinistra e con questo centro destra, in quanto hanno da un lato mancanza assoluta di programmi ed idee (sinistra) e dall'altra un idea troppo aziendalista e di interessi privati (centro destra).
Non so quanti di voi possano condividere questo mio pensiero, so solo che in Italia, in questo Stato mancano degli elementi di politica importanti delle colonne portanti e senza queste sta tutto andando a puttane.

Nessun commento:

Posta un commento