24/06/13

L'agenzia delle Entrate lancia SID & Sid

        SID  & SID


Una nuova coppia è prnta a fare danni, Parte oggi 24/06/2013 il "Sid". SID non è riferito al simpatico personaggio dell'era Glaciale ma bensì ad una nuova diavoleria (sistema di interscambio dati) che permetterà all'Agenzia delle entrate di controllare i movimenti bancari”. Leggendo però il profilo del personaggio Sid dell'era glaciale si trovano parecchi punti di contatto, imbarazzanti, con l'attuale fiscalità italiana. Infatti SID viene descritto come impacciato, confusionario, poco concreto,  ecc  cmq se siete curiosi leggete qui e fatevi due risate http://it.wikipedia.org/wiki/Sid_%28L%27era_glaciale%29
Tornando ad essere seri, Segnatevi questa data perché è una tappa fondamentale nella distruzione dello stato di proprietà e libertà. Lentamente lo stato si sostituisce al popolo e mette il popolo al suo servizio, un sistema degno dei peggiori regimi totalitaristi, ma la cosa ancora peggiore è che la gente tace e continua a subire.
Con questo ultimo passaggio viene inequivocabile affermata l'incapacità amministrativa dei governi (presenti e passati) e dei loro rappresentati che hanno, con le loro scelte, portandolo l'Italia al limite della capacità contributiva, mettendo a rifischio la sopravvivenza del 70% delle sue aziende ed a cascata milioni di posti lavoro. Invece di operare tagli alla spesa pubblica che è di oltre 800 miliardi di euro, si è scelto di andare nuovamente a succhiare linfa vitale dal tessuto produttivo. Ancora una volta si è scelta l'imposizione invece della ragione, questo anche a causa di uno stato non libero, ma debole ed incapace di affermare le proprie ragione e dar forza alle proprie necessità nei confronti dei grandi poteri (Europa, Banche, multinazionali, ecc). Se a tutto questo sommiamo l'incognita, ormai certezza, dell'ulteriore aumento Iva che come al solito peserà in modo esponenziale sul consumatore finale, il rischio di una protesta sociale si fa sempre più forte.
Il sid è stato avviato, si dice, per contrastare l'evasione, ma se la gente non ha soldi che si vuole contrastare? Tutto è già stato assorbito e depredato.
Se si intende attuare una seria lotta all'evasione, servirebbe, come prima cosa, rivedere l'equità e la correttezza dell'attuale sistema fiscale, riformandolo in termini di giustezza e razionalità. Se il sistema fiscale tende ad assorbire la maggior parte delle energie di un'azienda (ma anche di una famiglia) impedendogli di trattenere determinate risorse, si otterrà un deperimento della capacità produttiva o addirittura, con il tempo, la chiusura dell'attività stessa. La conseguenza di tutto questo sarà un calo dell'entrata del fisco con risultato opposto a quello sperato.

Nessun commento:

Posta un commento