02/05/11

Bevete Latte.. vi farà bene quanto bere del veleno..


L'essere umano è l'unico animale che una volta svezzato continua a bere il latte. tutti gli altri animali lo bevono solo in fase di allattamento e questo perché l'intestino e l'apparato digerente umano e degli animali non sono fatti per digerire il latte animale.
vi rendete conto? significa che qualcosa di stano ed anomalo c'è nel continuare a bere latte e nel mantenere come sempre, multinazionali.
siamo nati con il dogma che il latte "fa bene alle ossa". ma chi lo dice dovrebbe informarsi meglio...
il latte è uno strozzino della peggior specie, quegli strozzini che vi fanno un prestito di calcio ma poi, se non gli ridate tutto con gli interessi elevatissimi, vi mandano il conto con brutti ceffi pronti a spaccarvi le ossa.
il latte contiene calcio, utile alle ossa, e per questo viene da dottori e dietologi consigliato in modo insistente, per non parlare poi del miracoloso latte e latticini che aiutano a combattere l'osteoporosi. il che sarebbe anche vero, se il latte non contenesse anche proteine animali, acide, che, per essere smaltite, necessitano di consumare calcio. Un paradosso, mangi latte che ti fa consumare più calcio ed è vero ci sono studi che lo dimostrano, ma come sempre tenuti nascosti

il latte vaccino o latte di mucca pastorizzato (pastorizzazione ultrarapida, sterilizzazione assoluta, l'unica attualmente
utilizzata, mentre la semplice "pastorizzazione" è una sterilizzazione relativa non più utilizzata: le sostanze perdute sono: b1, b6, b12, folico e vit. c (fino al 30% con l'uht), malgrado la pubblicità “bevete più latte”, non è assolutamente adatto all'alimentazione umana, esso acidifica le digestioni intestinali; il latte umano vale, in una donna sana che ha un’alimentazione quasi vegetariana, ph 7.1 – 7.3, mentre il latte vaccino  vale ph 6.5-6.8 e ciò dipende dal tipo di alimentazione e di salute delle vacche che lo hanno preparato.
nella digestione gastrica occorre, per poter digerire il latte vaccino, una secrezione di circa 2,5 volte quella necessaria per digerire il latte umano, con conseguenze non salutari per la lo stomaco stesso ed in particolare per mucosa interna ed il duodeno; ciò significa che lo stomaco deve compiere un maggior lavoro secretorio con il latte vaccino.
il latte vaccino cotto (bollito) passa lo stomaco più in fretta del latte crudo, ed il siero del latte passa più in fretta del coagulo di caseina, che può rimanere (in tracce) nello stomaco anche per 8-10 ore, creando non pochi problemi digestivi e di alterazione della mucosa stomacale.
il latte bovino, sottolineano i ricercatori, e' infatti l'alimento che piu' di ogni altro determina allergie nei bambini. per eliminare il problema e' sufficiente ricorrere (sempre sotto il controllo del pediatra o dell'allergologo) al latte di asina, suggeriscono i ricercatori della sezione di torino che ne stanno studiando le caratteristiche.
questo prodotto "risulta decisamente piu' gustoso di quello ottenuto attraverso il processo industriale di idrolisi delle proteine, a cui di solito devono ricorrere le mamme di bambini affetti da questo disturbo - sostiene amedeo conti dell'istituto di scienze delle produzioni alimentari (ispa)-cnr - e nel corso dei nostri studi, condotti con tecniche miranti a determinare gli allergeni del latte vaccino e a confrontarlo con altri tipi di latte, abbiamo notato una notevole differenza nella composizione tra quello di mucca e quello di asina".
una differenza, prosegue l'esperto, basata soprattutto sul contenuto di caseina e non di beta-lattoglobulina, proteina ritenuta erroneamente il principale responsabile dell'elevata allergenicita' di questo alimento.
cio' che probabilmente rende cosi' ben tollerato questo latte, rileva conti, e' la sua grande somiglianza con quello umano.
il latte d'asina ha, inoltre, un contenuto di acidi grassi polinsaturi del tutto simile a quello materno ed e' molto ricco di lisozima, una proteina caratterizzata da elevata proprieta' antibatterica, in grado di proteggere il neonato da possibili patologie.
anche il rapporto calcio-fosforo e il contenuto proteico totale, concludono gli esperti, sono simili a quello umano. Anche il latte di capra e' molto piu' digeribile che non quello derivante dai bovini (mucca).
vi rimando al alcuni link interessanti:
nel frattempo ponetevi domande, informatevi (presso ricercatori seri non prezzolati e mantenuti dalle multinazionli, siate curiosi) guardate l'incidenza e la differenza di alcune malatti tra società che consumano latte vaccino ed altre che non lo utilizzano guardate i raffronti delle loro strutture ossee e le nostre (sono balle che il latte rafforza le ossa, anzi..)
spero a breve di potervi fornire dati aggiornati su questo che sta per diventare uno degli scandali più devastanti degli ultimi decenni, perchè come sempre per le multinazionali che governano il pianeta noi siamo carne da macello, vacche da mungere per spillare soldi e se ne fregano di quanto e come possiamo campare, tanto al limite ci vendono pure le medicine (quelle che nons ervono a nulla altrimenti se funzionassero non potrebbero continuare a produrle e guadagnare)

Nessun commento:

Posta un commento