20/02/12

L' ordine è: demolire L'italia




Adriana Bolchini, analizza e spiega con lucidità e una discreta dose di cinismo, uno dei più gravi momenti storici che l’Italia sta vivendo in questo secolo.
Dalle spiegazioni  si capisce anche che questo è il preludio a situazioni ben più gravi, dietro le quali si intravvedono dei disegni, il cui contorno però non è ancora ben delimitato.
Una prospettiva molto inquietante, ma allo stesso modo un disegno che è chiaro fin dalle origine di questa Europa. Ovvero controllare e sfruttare ricchezze ed economie dei vari paesi.
Siamo ancora in tempo..... usciamo da questa Europa non di popoli ma di interessi provati.











13/02/12

DORMIENTI O RIVOLUZIONARI..


LA DIFFERENZA FA LA STORIA...

 
A tripoli si spara ancora, ma nessuno lo dice, i giornali taccion,o ma si spara e si combatte ancora per strada. La situazione non è certo tranquilla ne è prova la comunicazione che l'ambasciata Italiana ha inviato a tutti gli italiani che sono in Libia (stare in casa, non uscire, tenere il cellulare carico e comunicare la propria posizione e stato di salute all'Ambasciata). Si spara e si combatte , ma non per la stampa ed i madia italiani ed europei, per loro la guerra è finita con la morte di Gheddafi. Si è passati dal continuo bombardamento di notizie al nulla, sì perché ora fa notizia la nave della Costa Crociere, è quella che fa audience. Intanto la gente si dimentica di tutto, come un esule nel deserto si fa confondere dai miraggi dalla tv. Caduto Berlusconi ecco il prode Monti che ha già sistemato tutto. Ma siete convinti sia così? A parer mio monti altri non è che un abile sarto che ha rattoppato una vecchia coperta riuscendo a coprire i problemi. Coprire, perché non sono certo state risolte le cause che li hanno determinati. Non sono state prese misure contro speculatori e speculazioni o dalla parte opposte non sono state fatte vere e proprie liberalizzazioni. Le manovre poste dal Governo monti servono solo a pagare dei vuoti di casa dettati da un sistema colabrodo ed inefficiente, ma non fanno nulla per modificarlo, cambiarlo veramente. I problemi così facendo torneranno ancora più pesanti. Vedete la Grecia, è sotto scacco della Germania che per paura di veder cadere le sue banche principali (fortemente invischiate e coinvolte nel debito della Grecia) e veder minata la sua leadership più politica che economica, mette sotto scacco non solo la povera Grecia, ma tutte l' Europa.
Siamo quindi in una situazione assurda tutto fa notizia finché fa comodo, finché mantiene la mente della gente lontana dai problemi veri, finché non la fa ragionare. Ormai la nostra società è come un automa vive degli input della moda, del trend, delle prime notizie, non riesce più a sviluppare un proprio pensiero un proprio parere, quanti di voi sono e saranno convinti che in Libia tutto ormai è risolto, che l'Italia con Monti a risolto i suoi problemi (e su questo anche i partiti gongolano, fanno fare il lavoro sporco e poi tornano alla carica tanto nessuno di voi se lo ricorderà). tutto è un susseguirsi di non otizie, di ovvietà e ripetizioni dipiente con toni diversi, ma la sostanza non cambia.
Prima o poi qualcuno dovrà tornare a chiedersi il perché di tante cose e sopratutto cercare una propria risposta/verità, solo allora potremmo pensare di risolvere veramente i nostri problemi. Diversamente più passa il tempo più il risveglio porterà a reazioni forti, dannose per tutti. La storia insegna che per grandi cambiamenti sono servite grandi rivoluzioni.