07/03/11

Berlusconismo anti Berlusconuismo e le marionette


La politica degli ultimo 20 anni ha avuto un solo ed unico minimo comune denominatore. Berlusconi!
Tutto era ed è fatto sotto l'ottica del berlusconiscomo e dell'antiberlusconismo. Cose anche intelligenti ed interessanti come il processo breve viene spiegato e valutato in questa ottica.
La politica Italiana è malata lo si sa, ma ora si è pure rincoglionita, sì perchè la politica deve essere al servizio della gente non a favore o contro Una persona. I risultati si vedono a sinistra è sorta un incapacità di programmazione, organizzazione e opposizione di idee che non trova eguali nella storia. L'unica cosa che sanno fare è parlare contro Berlusconi per il resto non sanno nemmeno trovare un leader, proporre un programma, Nulla il vuoto assoluto. A destra tutti vivono invece all'ombra di Berlusconi come se fosse una quercia secolare sotto la quale tutti si riparano e mangiano. Anche qui l'assopimento della situazione porta a concepire piccolezze, ma anche invidia da parte di qualcuno (Fini, docet), si parte con grandi impegni grandi ideali poi alla fine la montagna partorisce il topolino.
E' ora di finirla con questi atteggiamenti di inettitudine con i quali si vuole mascherare un assoluta incapacità di proporre e fare da un lato e di emergere e rinnovare dall'altra, è ora di finirla con tutti questi burattini che recitano una parte vecchia, angusta, scontata e ormai nauseante e nauseabonda.
E' assurdo vedere come in 20/30 anni siano cambiati i nomi dei partiti ne siano nati 20 che poi si sono divisi poi metà di questi si è persa.. sono nati pcb, ipp t, cvd, mmv i crp, il qui quo qua, ma la cosa più inquietante è che per 30 anni i personaggi sono sempre gli stessi. In altre democrazie i partiti sono quei 2 -3 ma li cambiano i leader, cambiano gli esponenti di spicco, cambiano tutti, al fine di portare nuove idea, linfa vitale, far progredire il loro Paese. Qui invece.. L'opposto.
Forse è ora di cambiare, ma per far questo dobbiamo iniziare nel nostro piccolo, dobbiamo iniziare nel nostro piccolo iniziando a fare noi stessi da promotori e da sostenitori al nuovo, alle nuove idee, dobbiamo iniziare noi stessi a valutare idee proporre idee senza l'ossessione di Berluscon io dell'anti-Berlusconi, dobbiamo pensare in funzione del bene nostro.
Ogni giorno accendendo quell'apparecchio idiota e mangia soldi che è la Tv possiamo assistere ai teatrini del non mi interrompa perchè io non la interrompo, del Berlusconi si Berlusconi No, del Giudice Bravo Giudice incapace, ma mai riusciamo ad assistere a confronti chiari diretti alla nascita di idee sane, vincenti, a contributi politici che siano in funzione del miglioramento del paese, si parla solo di troie troiette, di Berlusconi, di trans della sinistra e del mignottaggio in genere dei politici. A questi punti siamo ridotti ma non riusciamo a capire che questa gente è il male del nostro Paese, tutti da destra a sinistra è ra di finirla di sostenere queste persone, dobbiamo imporre un cambiamento dal basso n partendo dai piccoli centri dalla politica dei propri comuni, dai vostri piccoli gruppi politici, dalle vostre e nostre azioni quotidiane.
Solo così inizieremo un Cambiamento che le mummie di questo paese non voglio no attuare per i loro interessi per la loro incapacità.

Nessun commento:

Posta un commento