03/01/11

E io paaaago!!!



Nel 2011 sono previsti rincari di 1016 euro in più a famiglia, dovuti agli aumenti dei prezzi degli alimentari, carburanti, tasse, assicurazioni, servizi bancari.
Con questi rincari si riduce ulteriormente il potere di acquisto delle famiglie.
Gli aumenti maggiori sono stati registrati negli alimentari, con un aumento di 267 euro all’anno, 6%. Seguono i carburanti, con l’aumento del prezzo del petrolio, 131 euro l’anno. Rincari anche nel trasporto ferroviario, 120 euro in più, trasporto locale, 41 euro, e i prezzi di RC auto, 105 euro.
Aumenti previsti anche per gas (+7,8%), luce (+4,5), rifiuti (+7,8), acqua (+5,6%), autostrade (+2%).
Insomma una marea di costi in più per l'utente finale, ma nessuno si lamenta tanto ora ci sono le vacanze, ci sono i regali, tra poco gli sconti, chi se ne frega. Agli Italiani certe cose non pesano. Se li tocchi sul calcio, sulla tv spazzatura, sulle borse firmate o sulle ferie sì allora li si incazzano, ma per il resto puoi continuare a rubargli i soldi dalle tasche tanto a loro va sempre bene.
Fanno manifestazioni per sostenere personaggi e partiti politici che hanno in mano un barattolo di vaselina, ma per i propri interessi e futuro, NO! Non serve incavolarsi e farsi sentire.

Nessun commento:

Posta un commento